Siamo lieti di ospitare la mostra della pittrice friulana Marina Qualizza.
Una mostra che è una commistione di stili e correnti: dall’impressionismo delle sue tele degli anni 80 e 90 all’evoluzione delle ultime opere che ricercano la luce con rimandi storici alla stagione dell’astrattismo. Un percorso tra i segni cromatici della pittura e la dimensione del vino, che vede i due soggetti così diversi eppure così strettamente interconnessi e con un importante denominatore comune: l’arte.
L’esposizione offre al visitatore un percorso magico, fatto di spatolate e sottrazioni di materia che attraverso la sintesi e l’evanescenza, mostrando intensi e spettacolari paesaggi. Segni cromatici che rispecchiano il pulsare istintivo del cuore e dell’anima.
Dopo le personali di Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo, a Udine presso la “Galleria degli Artisti”, la collettiva a Terazza Mare a Lignano, la personale al Museo Carnico di Tolmezzo e l’ouverture di un rinato Museo delle carrozze, oltre ai riconoscimenti ricevuti al Concorso Nazionale di Cesena e di Trivero, questa mostra di Marina Qualizza si offre come un viaggio speciale ed evocativo tra le mura della Cantina Ca’ Tullio e l’arte di fare vino. La mostra resterà aperta fino al 24 Dicembre.
Ingresso Libero.
Per Info: info@catullio.it Telefono: +39 0431 919700